Enzo Ventimiglia morto in un incidente per evitare un cane: fu tra i primi soccorritori di Rigopiano

Schianto nella notte contro un palo: l'uomo aveva 31 anni

Enzo Ventimiglia morto in un incidente per evitare un cane: fu tra i primi soccorritori di Rigopiano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Febbraio 2022, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 06:16

Lutto in Abruzzo: cordoglio infatti per la scomparsa di Enzo Ventimiglia viene espressa dall'assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris. Ventimiglia era stato tra i primi soccorritori a giungere sul posto della valanga che nel 2017 travolse il resort di Rigopiano: il 31enne è morto stanotte in un incidente automobilistico nella Marsica.

 Da una prima ricostruzione sembra che il giovane nel tentativo di non investire un cane che attraversava la strada, abbia perso il controllo del mezzo e sia finito contro il palo.

L’animale è stato rinvenuto morto sul luogo dell'incidente.

Rigopiano, 29 morti senza giustizia: il processo deve ancora partire

Rigopiano, prosciolto l'ex capo della mobile: tentò il suicidio per le accuse

«Ci lascia un giovane appassionato di montagna, impegnato anche nel Soccorso alpino», afferma Liris, «un esempio per i suoi coetanei e per i più giovani considerando che ha dedicato l'intera esistenza al prossimo. Fu anche tra i soccorritori ad arrivare per primi a Rigopiano dopo la tragedia della slavina che travolse l'albergo e tra i soccorritori dei quattro escursionisti rimasti per giorni sotto una valanga del Monte Velino».

«Oggi è una giornata triste per l'intera comunità abruzzese, e non solo per la sua Magliano», aggiunge l'assessore. «Ai suoi cari, i genitori, la sorella e la compagna Ilenia, giungano le più sincere condoglianze», ha detto Liris.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA