Droga, arrestata un'intera famiglia di quattro persone

Droga, arrestata un'intera famiglia di quattro persone
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2023, 08:10

Arrestata una famiglia di Mosciano Sant'Angelo dedita allo spaccio. Ieri mattina la squadra mobile della Questura di Teramo, in collaborazione agenti del reparto prevenzione crimine Abruzzo Pescara e un'unità cinofila della questura di Roma, ha dato esecuzione all'ordinanza con la quale il gip di Teramo ha applicato la misura cautelare del carcere per due coniugi e gli arresti domiciliari per una seconda coppia. Sono tutti e quattro parenti di etnia rom e residenti a Mosciano Sant'Angelo e vivo in due villette distante un chilometro l'una dall'altra.

L'indagine è stata avviato a maggio scorso, dopo che gli investigatori, hanno riscontrato, che i quattro presunti pusher, già da diversi anni, in maniera sistematica ed in concorso tra loro, sia all'interno che all'esterno delle abitazioni di residenza, avrebbero ceduto dosi di cocaina e in alcuni casi eroina, in quantità da mezzo grammo e un grammo per volta.

Un vero e proprio mercato al dettaglio con numerosi acquirenti che quotidianamente si susseguivano, senza necessità di contatti preparatori, all'interno o all'esterno della casa per acquistare lo stupefacente. Sostanza che a poche centinaia di metri veniva sequestrata dalla polizia che stava conducendo le indagini e i possessori ovviamente segnalati o denunciati. Ulteriori investigazioni, inoltre, hanno evidenziato che una larga fetta delle attività di spaccio serviva a rifornire molti comuni della provincia teramana, sia dell'entroterra che sulla costa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA