Teramo, ritrovato lo studente scomparso: ha dormito in una matassa di tubi

Studente di 18 anni sparisce da casa: in corso le ricerche
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2020, 08:25 - Ultimo aggiornamento: 12:55

Lo studente di 18 anni di  Pineto che si è allontanato ieri mattina da casa con la sua bicicletta, è stato ritrovato in stato confusionale e grazie alla pista indicata dai cani molecolari, nella zona industriale di Scerne. Si sarebbe riparato dal freddo della notte all’interno una matassa di tubi per l’irrigazione dei campi in polietilene, posizionato vicino ad un rudere di una casa contadina. Al momento non ha voluto dare nessuna spiegazione del suo gesto ai soccorritori. Le due condizioni di salute sono apparse buone ed è tornato a casa

Il ragazzo si era allontanato da casa in sella alla sua bicicletta, ieri mattina. La scomparsa è stata prima segnalata e poi denunciata dai genitori. Nel tardo pomeriggio di ieri si è messa in moto tutta la macchina delle ricerche, coordinata dal commissariato di pubblica sicurezza di Atri. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte.

Coronavirus Teramo, padre e figlio morti nello stesso ospedale: «Ora tamponi a tutti»

In azione gli uomini dei vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo, carabinieri, poliziotti e volontari dei gruppi di Protezione civile della zona e cani molecolari.  I motivi dell'allontanamento non sarebbero chiari. Secondo i genitori non c'è stato alcun problema particolare in famiglia. Con sé ha portato il cellulare ma senza la scheda, il che rende problematico tracciare i suoi movimenti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA