Un caso di febbre Dengue è stato riscontrato su una donna 40enne teramana al rientrato da Cuba il 9 agosto. Al momento si trova ricoverata nel reparto di malattie infettive del Mazzini di Teramo. La 40enne già all’estero accusava una sintomatologia come febbre, mal di testa acuti, dolori attorno e dietro agli occhi, forti dolori muscolari e alle articolazioni, nausea e vomito.
Tornata tornata in patria, l’altro ieri si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo per la comparsa anche di lesioni petecchiali alle gambe. L’equipe del Pronto soccorso ha subito interessato del caso quella della Uosd di malattie infettive, diretta da Antonella D’Alonzo, che tempestivamente si è messa in contatto con l’Istituto Superiore di Sanità, in particolare con il Laboratorio nazionale di riferimento per gli Arbovirus del Dipartimento Malattie infettive, sospettando che si trattasse di Dengue.
Ieri mattina sono stati inviati dei campioni al laboratorio romano e intorno alle 13 è arrivata la conferma della diagnosi di Dengue.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout