Da un’idea dello chef William Zonfa il portale delle eccellenze

Lo chef William Zonfa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Dicembre 2020, 10:34

L’AQUILA Promuovere in Italia e all’estero le eccellenze enogastronomiche d’Abruzzo: questo è l’obiettivo del nuovo progetto fondato da William Zonfa (foto), chef stellato ed ambasciatore dello zafferano dell’Aquila nel mondo.

Il brand “Pregiata Abruzzese” è frutto di un’accurata selezione, durata mesi, dei migliori prodotti regionali, dallo Zafferano dell’Aquila Dop al tartufo della valle Subequana, dal Montepulciano al pomodoro a pera d’Abruzzo, solo per citarne alcuni.

Attraverso la creazione di un portale Ecommerce e la collaborazione con Alibaba e il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, Pregiata Abruzzese fornisce l’opportunità alle piccole aziende locali di far conoscere l’unicità dei propri prodotti al mercato estero e in particolare a quello cinese, cosa che altrimenti sarebbe complessa per le piccole aziende locali.

Come afferma lo stesso Zonfa, «il mio lavoro mi ha dato l’opportunità di girare il mondo e mi sono accorto che alcuni prodotti che rendono omaggio al nostro Abruzzo, all’estero non sono presenti.

Da questa constatazione è nata l’idea di Pregiata Abruzzese. Per me è un privilegio poter collaborare con i piccoli artigiani per far conoscere la propria terra e il proprio sapere anche al di fuori della nostra regione, rafforzando e promuovendo il territorio».

Un’iniziativa che quindi si pone come un vero e proprio incubatore di piccole aziende e artigiani che in questo modo possono concentrarsi con passione e competenza nella creazione dei loro prodotti Igp, Dop, Doc e avere al loro fianco un alleato che li supporta nella promozione e nella vendita all’estero.

Per saperne di più sul progetto e provare le prelibatezze d’Abruzzo: https://pregiatabruzzese.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA