Albergo con ristorante e tanti autotrasportatori a cena: 13 multe e attività sospesa

Albergo con ristorante e tanti autotrasportatori a cena: 13 multe e attività sospesa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Marzo 2021, 10:40

Nella serata di ieri, i carabinieri di Silvi e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo hanno eseguito un controllo presso un albergo con annesso servizio di ristorazione, a Silvi Marina. Numerosi gli avventori presenti nel locale: era seduti per la cena al momento della verifica dei militari dell’Arma. Il titolare dell’esercizio, alla luce della normativa Covid -19  vigente, poteva servire i pasti soltanto agli ospiti dell’albergo, mentre i carabinieri, grazie anche a servizi di osservazione e controllo dei giorni precedenti, avevano appurato che in realtà le consumazioni venivano servite indistintamente a tutti. Inoltre i clienti al momento dell’ispezione - c'erano molti autotrasportatori di passaggio - erano quasi tutti seduti in piccoli tavoli, non rispettando la distanza di sicurezza.

Covid, sono positive ma vanno a spasso per la città: denunciate due donne

Il gestore del locale e  iclienti, in totale tredici persone, sono stati sanzionati per inosservanza del divieto di assembramento. Il titolare, inoltre, è stato segnalato alla procura di Teramo per aver servito i pasti a persone non ospiti della struttura ricettiva, peraltro in un Comune che in zona rossa.

Disposta anche la sospensione di ogni attività per almeno 5 giorni. I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, inoltre, hanno anche accertato che nel ristorante sono stati installate telecamere nei luoghi di lavoro, non autorizzate dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro della Prefettura di Teramo: interessata l’autorità giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA