COVID-19: il grande cuore per Malattie Infettive dell’Aquila delle Associazioni e della Comunità di Cesaproba

La consegna della raccolta fondi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2020, 08:00
Consegnata la raccolta fondi per il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila da parte delle Associazioni e della Comunità di Cesaproba.

La raccolta è nata da un’idea di Alessandro Feliciani, allenatore della squadra Calcio Cesaproba. I cittadini di Cesaproba, insieme a diverse associazioni del territorio (l’Associazione Culturale Carnevale storico Cesaprobano, l’Associazione Cesaproba Calcio 1995 e l’Associazione Culturale Cesaproba ‘96) hanno provveduto a organizzare una raccolta fondi. I soldi sono stati versati sul conto corrente dell’Associazione Carnevale Storico e, in seguito, utilizzati per acquistare dei sanificatori ai carboni attivi di ultima generazione per il reparto di Malattie infettive.

Alla consegna del materiale erano presenti in rappresentanza dell’Associazione Cesaproba Calcio Alessandro Feliciani (mister della squadra calcio e promotore dell’iniziativa), Roberto Durastante presidente dell’Associazione Culturale Carnevale Storico Cesaprobano, insieme a Mario Pompili e Vincenzo Carloni del direttivo della stessa Associazione, e Mario Feliciani presidente dell’Associazione Culturale Cesaproba ‘96. Presente anche il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, originario del Comune dell’Alto Aterno.

Il primario del reparto, Alessandro Grimaldi, cui è stata donata una maglia “storica” della squadra di calcio, anche lui originario di Cesaproba, si è detto estremamente grato per il gesto compiuto dai suoi compaesani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA