Coronavirus, studentessa positiva: 17esimo caso in Abruzzo

Coronavirus, studentessa positiva: 17esimo caso in Abruzzo
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Marzo 2020, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 18:43
Una studentessa della provincia di Foggia, domiciliata a Pescara, è risultata positiva al test per il Covid 19 eseguito nel laboratorio di riferimento regionale. La giovane ha riferito di aver avuto contatti con un familiare, anche lui residente in Puglia, a sua volta risultato positivo al contagio. E’ asintomatica e attualmente si trova in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva della Asl.

E’ il 17esimo caso positivo registrato in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. I 17 casi positivi al Covid 19 sono stati diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Tredici pazienti sono ricoverati in ospedale, non in terapia intensiva, mentre altri 3 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. L'ultimo caso positivo è riferito al barista deceduto a Ortona, per il quale non è stato però ancora stabilito il nesso causale tra morte e contagio da Covid 19.

«Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 163 test. Di questi 128 sono risultati negativi, mentre altri 10 sono attualmente in corso. La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente» dice una nota del Servizio prevenzione e tutela della salute della Regione.

«Complessivamente, infatti, i pazienti sottoposti a test nella nostra regione sono stati 153: 26 nella Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 18 nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 83 nella Asl di Pescara e 26 nella Asl di Teramo».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA