Covid, positiva un'altra nigeriana: salgono a 51 le persone in isolamento

Chieti, positiva un'altra nigeriana: ora in 51 sono in isolamento
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Luglio 2020, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 14:43

Un nuovo caso e altre tre persone in quarantena. Salgono così a 9 i positivi al Covid-19 a Chieti e a 51 le persone in isolamento. Lo ha comunicato via Facebook il sindaco Umberto Di Primio. A risultare positiva è stata un’altra donna della Nigeria. Sul gruppo di extracomunitari, infatti si era concentrata l’attenzione delle autorità sanitarie dopo che alcuni connazionali sono risultati positivi.Intanto il primo cittadino ha diffuso un nuovo appello alla prudenza.


 

«L’età di coloro che risultano contagiati - ha ribadito - è scesa rispetto all’inizio della pandemia. Invito soprattutto i giovani a essere più attenti». Sono invece negativi i tamponi ai quali erano stati sottoposti gli altri 8 extracomunitari che hanno avuto contatti stretti con il bimbo nigeriano di 2 mesi e mezzo e la madre risultati entrambi positivi e già dimessi dall'ospedale dopo alcuni giorni di ricovero.

LEGGI ANCHE Covid, positivi donna nigeriana e il figlio neonato. Tampone anche al padre

Come spiegano dalla Asl, il fatto che si sia riusciti a risalire a tutti i contatti in tempi rapidi e a individuare i contagiati mettendoli repentinamente in quarantena, dimostra che l'attività di tracciamento è stata efficace. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA