Coronavirus Abruzzo, contagi in aumento: Marsilio decreta 3 zone rosse e chiude le scuole superiori

Coronavirus Abruzzo, contagi in aumento: Marsilio decreta 2 zone rosse e chiude le scuole superiori
di Stefano Dascoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2021, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 20:08

PESCARA - Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, a seguito della riunione del Comitato Tecnico Scientifico regionale che si è tenuta questa mattina e che ha certificato l'aumento dei contagi da coronavirus, ha deciso di firmare un'ordinanza (leggi), valida dalla mezzanotte di oggi, per porre in zona rossa, tra le altre misure, i comuni di Atessa, San Giovanni Teatino e Tocco da Casauria. Il provvedimento avrà durata fino al 13 febbraio e sancisce anche l'obbligo di monitorare attentamente la situazione di Chieti e Francavilla al Mare. 

Roma, folla e assembramenti a San Lorenzo: chiusa piazza della movida

L'ordinanza firmata dal governatore contiene anche altri provvedimenti restrittivi. Il più importante riguarda le scuole: da lunedì, e per 14 giorni, le scuole secondarie di secondo grado, ovvero le Superiori, su tutto il territorio regionale, faranno lezione a distanza al cento per cento. 

Nel provvedimento previsti anche il contingentamento degli ingressi nei locali commerciali, il divieto di aggregazione nelle piazze e nei centri storici , su tutto il territorio regionale, il rigoroso rispetto delle distanze sia all’interno delle strutture pubbliche che in quelle private, con implementazione delle attività di controllo correlate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA