Coronavirus, i morti salgono a 4: paura in Abruzzo

Coronavirus, i morti salgono a 4 in Abruzzo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2020, 07:54 - Ultimo aggiornamento: 20:59

Ieri sera, nella clinica di Malattie infettive dell’ospedale di Chieti, è deceduta una 92enne di Casoli positiva al Coronavirus. La donna era stata trasferita al “SS. Annunziata” dall’ortopedia di Lanciano, dove era ricoverata per la frattura del femore. Prima di essere operata, era stato disposto il trasferimento a Chieti, una volta accertata la positività al virus. Il tampone era stato effettuato subito dopo la comparsa dei primi sintomi.
Coronavirus, altri 25 casi e un morto: quindici contagiati a Pescara. I positivi salgono a 137
Coronavirus, in Abruzzo farmaco sperimentale per i pazienti più gravi
Coronavirus, torna dal funerale del padre contagiato: lui è negativo ma la città ha paura
«La nostra amata comunità paga dolorosamente un prezzo altissimo della presenza del Covid-19 nella nostra Regione Abruzzo e nella nostra Casoli. Ho ricevuto la notizia che non avremmo mai voluto ricevere della scomparsa della nostra amata concittadina Mariantonia De Quinque di 92 anni. Un dolore immenso investe la mia persona in qualità di sindaco e coinvolge, sono sicuro, in un insieme di sentimenti, di tristezza e di dolore anche ognuno di voi. Il nostro pensiero va alla famiglia che, in questo momento, si trova a vivere, da un lato il dolore di questa dolorosa perdita, e dall'altro, il disagio di convivere con l'impossibilità ad essere vicina e assistere la loro amata familiare in quello che, fine a qualche giorno fa, era il normale e solenne momento di una scomparsa. Voglio esprimere, da sindaco, le più sentite condoglianze di tutta la nostra Casoli alla famiglia Masciarelli De Quinque unendo il mio e il vostro saluto a quello di una famiglia che vivrà nella tristezza di questa morte anche il dolore della difficoltà di non poter, come noi tutti vorremmo, accompagnare, nell'ultimo saluto terreno, la nostra amata mamma», dice il sindaco di Casoli Massimo Tiberini in un posto pubblicato nella notte sul sito del Comune



Il quarto decesso arriva dopo la morte, nei giorni scorsi del barista di Ortona  Maurizio Mascitti e  di un uomo di Pianella. Ieri altri due morti: prima della 92enne di Casoli era morto un 73enne nella sua abitazione, a Crecchio, affetto da gravi malattie. All'anziano era stato fatto il tampone, poi risultato positivo, dopo che il personale sanitario aveva accertato un aggravamento del quadro clinico. L’area di Crecchio è contigua a quella di Villa Caldari di Ortona, zona in cui si è registrata un’alta concentrazione di casi positivi. «Qui a Ortona c'è un focolaio» ha detto il sindaco Leo Castiglione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA