Coronavirus, in Abruzzo 75 contagi: 21 positivi in una notte. Tre giovani in terapia intensiva

Coronavirus, in Abruzzo 75 contagi: 21 positivi in una notte. Tre giovani in terapia intensiva
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2020, 09:24 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 00:52

Coronavirus in Abruzzo: 21 casi positivi diagnosticati nella notte appena trascorsa. Un'impennata dovuta al focolaio di Pescara dove, dopo un funerale a Città Sant'Angelo, si sono registrati numerosi casi con almeno tre ragazzi in Terapia intensiva. Nel dettaglio due casi riguardano la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila e fanno riferimento a 2 uomini; nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti si registrano 4 casi (3 donne e un uomo); 13 casi nella Asl di Pescara (7 donne e 6 uomini); una donna è infine risultata positiva nella Asl di Teramo. Con gli ultimi positivi, salgono a 75 casi i casi di Covid 19 in Abruzzo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. Coronavirus, dalla giornata di ieri ci sono anche pazienti giovani tra quelli ricoverati in terapia intensiva in Abruzzo perché risultati positivi al Covid-19. A Pescara, ad esempio, per tre persone l'età va dai 38 ai 42 anni. Le località di provenienza, si apprende da fonti sanitarie, sono Città Sant'Angelo, Penne e Pianella (Pescara). Tutti hanno una grave insufficienza respiratoria e sono sottoposti a ventilazione meccanica. 

Coronavirus Piemonte, Cirio: «Pronti a chiudere tutto se la Lombardia farà questo passo»

Fino a ieri In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, erano stati registrati 39 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. 17 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 9 in terapia intensiva, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 310 test, di cui 217 sono risultati negativi. La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente. Complessivamente, infatti, i pazienti sottoposti a test nella nostra regione sono stati 297: 37 nella Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 35 nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 192 nella Asl di Pescara e 33 nella Asl di Teramo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Coronavirus, focolaio a Pescara dopo un funerale: ospedale sotto assedio

Coronavirus, dalla giornata di ieri ci sono anche pazienti giovani tra quelli ricoverati in terapia intensiva in Abruzzo perché risultati positivi al Covid-19. A Pescara, ad esempio, per tre persone l'età va dai 38 ai 42 anni. Le località di provenienza, si apprende da fonti sanitarie, sono Città Sant'Angelo, Penne e Pianella (Pescara). Tutti hanno una grave insufficienza respiratoria e sono sottoposti a ventilazione meccanica.

Coronavirus, a Vo' morto un 67enne: seconda vittima del gruppo che giocava a briscola al bar

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA