Coronavirus, tutti negativi i dodici tamponi in Abruzzo

Coronavirus, tutti negativi i dodici tamponi in Abruzzo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2020, 18:25
PESCARA - Sono risultate tutte negative al Coronavirus 12 persone sulle quali nelle ultime ore in Abruzzo sono stati eseguiti tamponi per i successivi accertamenti.

I soggetti in questione, tutti con sintomi specifici più o meno acuti, provenienti da aree a rischio, cioè le "zone rosse" del Nord Italia o quelle all'estero, non sono stati dunque contagiati dal Covid-19. I tamponi, come da protocollo regionale, sono confluiti al laboratorio dell'ospedale di Pescara, individuato quale centro di riferimento in Abruzzo. 

Tra le persone su cui sono stati eseguiti gli accertamenti, ve ne sono cinque di Pescara - una delle quali rientrata di recente dalla Thailandia - una di Roseto degli Abruzzi (Teramo), tornata da Piacenza, e una della Marsica, oltre a una coppia di coniugi veneti in vacanza in Abruzzo. Numerosi i test eseguiti negli ultimi giorni in Abruzzo. 

Oltre alle 12 odierne, altre 6 persone erano risultate negative lunedì: tutti avevano avuto contatti con soggetti risultati positivi o erano stati nelle zone rosse del Nord Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA