Covid, sabato sera di controlli: sette multe per assembramenti e mancato uso di mascherina

Covid, sabato sera di controlli: sette multe per assembramenti e mancato uso di mascherina
3 Minuti di Lettura
Domenica 7 Febbraio 2021, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 11:26

Arresti e denunce. Sanzionate sette persone per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. Servizio straordinario di controllo del territorio dei carabinieri della compagnia di Teramo. Nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Teramo Angelo De Prisco, tenutosi in data 4 febbraio u.s., su input del comandante provinciale dei Carabinieri di Teramo , è stato deciso di incrementare i servizi di vigilanza e controllo con l’obiettivo di ottenere un generale rispetto delle norme anti contagio.

​Lo studio in Abruzzo: il vaccino Pfizer efficace al 99%

Ieri la compagnia carabinieri di Teramo, anche per fare osservare la nuova ordinanza della regione Abruzzo che vieta qualsiasi aggregazione nelle piazze e nei centri storici, ha intensificato i controlli straordinari sul territorio di competenza in particolare nel centro città ma anche nei comuni maggiormente interessati da tale fenomeno. «Il comportamento dei cittadini è stato quasi nella totalità rispettoso delle ordinanze -dice uan nota dell'Arma -  benché le vie del centro erano gremite di persone e tutti i locali erano molto affollati. Particolare attenzione è stata riposta nei luoghi di aggregazione dei più giovani». In piazza Sant'Anna si notavano due giovani con fare sospetto, uno dei quali alla vista dei carabinieri che si avvicinavano cercava di disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente e di un grosso coltello a serramanico. Il giovane aveva hascisc e marjuana già confezionato in dosi e pronto per lo spaccio. La perquisizione a casa ha fatto rinvenire altro stupefacente e materiale per il confezionamento. G.V, 21 anni, di Teramo, già arrestato in precedenza per lo stesso motivo, è stato di nuovo sottoposto ad arresto e portato nella propria abitazione in attesa del processo. Il suo amico  V.K, ventenne, di Montorio al Vomano, poiché proprio per motivi legati agli stupefacenti in passato era stato allontanato dalla città di  Teramo, con foglio di via obbligatorio, è stato denunciato in stato di libertà per avervi fatto ritorno.

Covid, morto fratel Gabriele Dionisi. L'ultima telefonata a padre Salomon: «Mi stanno intubando»

Nel corso dei servizi, che hanno visto impegnati 18 di militari dell’Arma, sono state controllate 95 persone; acquisite 95 autocertificazioni; sanzionate 7 persone, di cui 4 per assembramento;  3 per non aver indossato la mascherina;  controllate 19 attività commerciali, elevate 11 contravvenzioni per violazioni al codice della strada per un ammontare di 970,50 euro; tolti 23 punti alle patenti; ritirata una patente di guida.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA