Chieti, il medico Diego Ferrara è il candidato sindaco del centrosinistra

Chieti, il medico Diego Ferrara è il candidato sindaco del centrosinistra
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Giugno 2020, 23:51 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 09:10
Diego Ferrara è il candidato sindaco scelto da Chieti per Chieti e Pd alle amministrative di settembre. La decisione del medico di famiglia e attuale consigliere comunale è arrivata nella tarda serata, anche se già da diversi mesi il suo nome era già comparso tra i probabili candidati della coalizione di centrosinistra. 


Finora, pertanto, sono quattro i nomi in corsa per la fascia tricolore. Oltre a Ferrara, Fabrizio Di Stefano (Lega), Paolo De Cesare (alla guida di una coalizione con cinque liste civiche), Bruno Di Iorio (sostenuto da Forza Italia e Italia Viva).

All'inizio della pandemia per il Covid, Ferrara era tornato sui suoi passi, ritirando la candidatura per dedicarsi totalmente ai pazienti. Adesso che la situazione è vicina alla normalità, la sua cadidatura è tornata in ballo e ha avuto il sigillo della coalizione, soprattutto dopo la mancata convergenza sul nome di Luigi Febo, attuale capogruppo di Chieti per Chieti, che nel 2015 è stato sconfitto al ballottaggio da Umberto Di Primio.



Diego Ferrara - dice il segretario cittadino del Pd, Filippo Di Giovanni - è ufficialmente il candidato con il quale il Pd  e la Lista Chieti per Chieti propongono agli alleati di affrontare la sfida delle amministrative di settembre. Certi che questa candidatura sia la scelta migliore possibile in questa momento per la coalizione di centrosinistra auspichiamo che già da domani ci si possa cominciare a lavorare uniti per tornare al governo della città di Chieti»


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA