Pescara, nonna Elia spegne 111 candeline e si inscrive a Facebook

Pescara, nonna Elia spegne 111 candeline e si inscrive a Facebook
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Agosto 2016, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 18:05
PESCARA Ha spento 111 candeline nonna Elia Concari e a settembre avrà un profilo Fecabook. E' nata a San Valentino in Abruzzo (Pescara) il 14 luglio 1905 nella fiorente età giolittiana. Terza di 5 figli ha potuto studiare nonostante le difficoltà economiche del tempo. Testimone oculare degli orrori e delle persecuzioni della Seconda Guerra Mondiale riesce a salvarsi anche se durante quegli anni vede morire tante persone a lei care.  

Una vita passata tra il lavoro (maestra di scuola) e gli affetti di famiglia (ha avuto quattro figli), mai una sigaretta od altro vizio, pasti leggeri accompagnati da un solo bicchiere di vino al giorno l’hanno portata a trascorrere i decenni senza mai una seria e compromettente malattia. Ha brindato al nuovo Millennio con i suoi quattro figli che la seguono con affetto da anni in una bellissima casa a Pavia.
 
E’ stata una delle poche donne, oggi ancora in vita, a votare al Referendum per la Repubblica in quanto molto contraria alla figura del Re che aveva sostenuto il fascismo. Molto religiosa e legata alla figura del Papa, ha amato molto sia Giovanni Paolo II che Papa Benedetto. Il giorno dell’anniversario della presa della Bastiglia ha soffiato ben 111 candeline, diventando di diritto la donna più anziana della Regione Abruzzo e della Regione Lombardia. Un regalo di compleanno davvero speciale è previsto per l’anziana donna che sarà iscritta a settembre a facebook.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA