Pallanuoto, ecco il calendario di Pescara e Club Aquatico

Comincia la serie B di pallanuoto
di Paolo Sinibaldi
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Dicembre 2021, 09:21

Ora ci sono anche le date e il calendario. La serie B maschile di pallanuoto partirà il 15 gennaio e si concluderà il 21 maggio, poi naturalmente ci saranno play-off e play-out.
Play-off per i primi 4 classificati, mentre dall'altra parte l’ultima classificata retrocederà in serie C; la nona e l'ottava in graduatoria dovranno invece passare per i play-out per salvare la categoria.
Il Club Aquatico Pescara e il Pescara pallanuoto sono inserite nel girone 3, che rappresenta il centro-sud dell'Italia.
Oltre alle due pescaresi, le avversarie saranno una laziale (Aquademia Velletri), una lucana (Basilicata nuoto 2000), una pugliese (Waterpolo Bari) e ben 5 compagini campane (Cesport Italia, Ischia Marine Club, Polisportiva Canottieri Salerno, Rari Nantes Arechi e San Mauro).
Nella prima giornata il Club Aquatico Pescara esordirà in trasferta contro Waterpolo Bari. Il primo match casalingo, sabato 22 gennaio al cospetto della Polisportiva canottieri Salerno.
Pescara pallanuoto: prima giornata al Pala-pallanuoto Naiadi contro Ischia; seconda in trasferta contro il San Mauro.
Curiosità per il derby pescarese: quello del girone di andata è il 26 febbraio, ritorno previsto il 7 maggio.
Il tutto, per un totale di 18 partite esclusi play-off e play-out.
Nel passato campionato, pesantemente condizionato dal Covid, il Club Aquatico sfiorò la promozione in A2, mentre il Pescara giocò i play-out per evitare la retrocessione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA