Claudio Luciani, padre di due figli scomparso da una settimana a Sulmona, telefona ai carabinieri: «Sono vivo»

L’uomo potrebbe aver avuto un malore o un incidente mentre camminava e non essere riuscito a chiamare aiuto

Padre di due figli scomparso da una settimana: lo cercano anche con i droni
di Patrizio Iavarone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2023, 08:07 - Ultimo aggiornamento: 10:51

E' stato ritrovato, vivo, a Sulmona Claudio Luciani, che era scomparso da una settimana. Sarebbe stato lui stesso a telefonare ai carabinieri, questa mattina alle 7, dicendo che si trovava in una casa abbandonata. Casa in cui effettivamente è stato poi ritrovato.

Luciano era sparito da quasi una settimana, da quando almeno, martedì scorso, alcuni residenti lo hanno visto sistemare del materiale nel magazzino che usava come deposito sotto la sua abitazione di via Gorizia. Da allora, però, di Claudio Luciani, cinquantasette anni originario del chietino, ma residente a Sulmona da molti anni, non si avevano più tracce. I vigili del fuoco con i reparti Sapr e i droni lo hanno cercato in modo assiduo su tutto il territorio comunale e in particolare battendo palmo palmo la vasta area di vegetazione che costeggia il fiume alle spalle della abitazione.

Esce dal ristorante, si accascia e muore: choc per la tragica fine di Simone Rosetti, inutili i soccorsi

Una ricerca non facile, né facilitata dalle intense precipitazioni di pioggia registrare nelle ultime quarantotto ore che hanno reso difficile addentrarsi nelle zone più impervie del parco fluviale e che, man mano che passano le ore, aumentano la preoccupazione sull’epilogo delle ricerche.

Perché l’uomo potrebbe aver avuto un malore o un incidente mentre camminava e non essere riuscito a chiamare aiuto.

Di certo c’è che non si è allontanato con il suo furgone, ancora parcheggiato in via Gorizia: piuttosto si deve essere incamminato a piedi nel circondario. Le sue condizioni fisiche, d’altronde, non erano eccellenti: l’uomo usciva da un infortunio ad un braccio. Sposato e divorziato a Sulmona, con due figli, Luciani si era allontanato già in passato dal suo domicilio, facendo perdere le tracce per qualche giorno, ma mai così a lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA