Cinquestelle, Sara Marcozzi sconfitta: monta la contestazione

Cinquestelle, Sara Marcozzi sconfitta: monta la contestazione
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Febbraio 2019, 09:29
Maretta sulla candidata governatrice del M5S in Abruzzo Sara Marcozzi, dopo la debacle alle urne che ha visto il Movimento fermo al 20%. Ieri sera assemblea a Pescara, nella sede elettorale di via Nicola Fabrizi, una riunione alla quale ha partecipato anche il sottosegretario ai Beni culturali, Gianluca Vacca. Alcuni consiglieri comunali sono sul piede di guerra, pronti a chiedere che Marcozzi faccia un passo indietro, dimettendosi da consigliera regionale.

Ma il gruppo parlamentare e i vertici del Movimento, a partire da Luigi Di Maio e Davide Casaleggio, sono con lei: «Ci ha messo l'anima, paga colpe non sue», dice il parlamentare abruzzese Daniele Del Grosso. Chi la mette sul banco degli imputati sostiene che Marcozzi dovrebbe fare un passo indietro «perché sono due volte che viene candidata governatrice - scrivono in chat interne - e ci fa perdere le elezioni». È stata la stessa Marcozzi, riferiscono i
beninformati, a chiedere una riunione per far chiarezza sui risultati elettorali. Una decisione presa anche per ricompattare il gruppo abruzzese.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA