Ciclista in difficoltà sul monte Morrone: salvato con l'elicottero

Ciclista in difficoltà sul monte Morrone: salvato con l'elicottero
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 10:22
Ieri la Polizia di Stato ha tratto in salvo un ciclista in difficoltà in zona Monte Morrone, nel territorio del Comune di Caramanico Terme (Pescara). Alle ore 15.05 veniva allertata la Sala Operativa dell’XI Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara per una missione di ricerca e soccorso di una persona in difficoltà nella zona segnalata.

L’elicottero del reparto Volo risultava al momento operativo e disponibile sul territorio, per cui veniva autorizzato alla missione di soccorso. Pochi minuti dopo, il personale specializzato giungeva sul posto e individuava in una zona montuosa la persona con la propria bici, lontana da sentieri raggiungibili da mezzi di soccorso via terra.

Il malcapitato, molto provato e stanco, non era in grado di compiere la risalita del pendio fortemente scosceso, quindi, dopo un attento sorvolo del territorio, l’equipaggio atterrava in zona idonea e nelle immediate vicinanze del ciclista, che veniva fatto salire a bordo, tratto in salvo e trasportato presso l’XI Reparto Volo di Pescara per essere rifocillato e quindi poter far rientro presso la propria abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA