La comunità scolastica del convitto Gianbattista Vico di Chieti è in lutto per la perdita della maestra Emanuela Mancini, scomparsa ieri mattina, a 56 anni, dopo una malattia. Insegnante di italiano nella scuola primaria, era molto apprezzata dalle colleghe per le sue qualità umane e professionali, che trasmetteva anche ai bambini che avevano occasioni d'incontrarla in classe. Aveva inoltre un profondo senso della famiglia e chi l'ha conosciuta la ricorda come «dolce e sempre sorridente».
Si tratta del secondo lutto in poche settimane che colpisce la comunità diretta dalla preside Paola Di Renzo: lo scorso 30 marzo, infatti, se n'era andata la professoressa Marilena Petrocco, docente di progettazione al liceo artistico Nicola da Guardiagrele. Proprio la dirigente scolastica, in costante contatto con i familiari dell'insegnante Mancini, ha dato alle colleghe la triste notizia, che ha gettato nello sconforto tutta la comunità del Vico.
Emanuela Mancini lascia il marito Maurizio, i figli Noemi e Daniel, la mamma Concetta, la sorella Barbara. L'ultimo saluto è in programma nel pomeriggio di oggi, alle ore 16, nella chiesa di San Francesco Caracciolo, al Tricalle.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout