Halloween, il giovane è troppo ubriaco: neutralizzato con il Taser

Halloween, il giovane è troppo ubriaco: neutralizzato con il Taser
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Novembre 2022, 08:22

Momenti di tensione nella serata di lunedì a Chieti Scalo. Molti cittadini si sono resi conto di una presenza piuttosto massiccia di forze dell'ordine in orario serale. Non è passata inosservata, insomma, la presenza di più pattuglie con le luci lampeggianti di polizia e carabinieri verso le 20.40, all'interno del parcheggio del supermercato Conad, nel piccolo centro commerciale lungo viale Abruzzo. Un luogo di passaggio in cui si concentra una buona fetta di traffico.


A quanto si è riusciti a ricostruire, intorno alle 20.20, per circostanze che le forze dell'ordine dovranno ulteriormente chiarire, un uomo, ubriaco, aveva dato in escandescenza: carabinieri e polizia sono intervenuti in ausilio a un'altra pattuglia dei carabinieri.

L'uomo, un teatino sui 35 anni, si trovava nel parcheggio del supermercato in uno stato di fortissima agitazione psicomotoria. Per fermarlo l'operazione non è stata delle più semplici: i militari sono intervenuti con il taser, la pistola elettrica in dotazione alle forze dell'ordine, e lo hanno immobilizzato a terra.

Sul posto è stato richiesto, in via precauzionale, anche l'intervento di un'ambulanza del 118: una volta giunti i sanitari, l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Chieti per tutti gli accertamenti del caso.
Nei suoi confronti è scattata d'ufficio una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA