Chieti, si dà fuoco nell'auto: salvato un attimo prima dell'esplosione

Chieti, si dà fuoco nell'auto: salvato un attimo prima dell'esplosione
di Daniela Cesarii
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Aprile 2021, 09:10

Si dà fuoco all'interno della sua auto: i carabinieri lo salvano un attimo prima dell'esplosione. Un uomo di 51 anni è stato estratto ancora vivo dalla propria macchina ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Chieti. Erano da poco passate le 16 di ieri quando un uomo e una ragazza notano, nella campagna alla periferia del centro abitato, C.M. classe 69, originario della provincia di Foggia, mentre compie atti di autolesionismo urlando di volersi suicidare.

I due chiedono subito l’aiuto dei carabinieri. L’uomo, in un primo momento, sembra calmarsi ma improvvisamente risale sulla sua macchina e si avvia lungo la via di campagna. Subito dopo arrivano i carabinieri che proseguono nella stessa direzione presa dallo sconosciuto. Quando però raggiungono la sua macchina la scena che si presenta è raccapricciante: l’uomo è svenuto al suo interno, l’abitacolo è già saturo di fumo e si vedono delle fiamme.

Non c’è un attimo da perdere: uno dei militari sradica un paletto di cemento e sfonda il finestrino lato guida e insieme, i carabinieri e il ragazzo che ha chiamato i soccorsi, estraggono l’uomo ancora vivo, ma incosciente. Provvidenziale è stata la rapidità dell’azione perché, infatti, pochi attimi dopo la valvola di sicurezza dell’impianto di gpl della piccola auto non regge e la macchina viene completamente avvolta dalle fiamme che la distruggono in pochi minuti. Nel frattempo arrivano sul posto anche i Vigili del fuoco che spengono le fiamme e l’equipe del 118 che presta i primi soccorrsi al malcapitato.

Le condizioni dell'uomo sono gravi per via dell'intossicazione da monossido di carbonio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA