Charlene di Monaco inaugura una scuola antisismica a Teramo

Mercoledì 6 Novembre 2019 di Valentina Procopio
Charlene con il principe Alberto di Monaco
Un’ospite reale per l’inaugurazione della scuola elementare di Isola del Gran Sasso (Teramo). E’ la bellissima Charlene di Monaco, moglie del principe Alberto, l’ospite più atteso per il taglio del nastro, che si terrà sabato 12 novembre, della nuova scuola antisismica Parrozzani. Il plesso è stato realizzato anche grazie ai contributi della Croce rossa italiana e monegasca. E la principessa Charlene, in qualità di Presidente della Croce Rossa di Monaco, è stata invitata come ospite d’onore dell’evento: un ulteriore segnale di speranza e di rinascita per un territorio che ha subito gravi danni a causa del terremoto e che, a tre anni di distanza, sta provando faticosamente a rialzarsi.

ra le autorità presenti, anche il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. L’inaugurazione del nuovo polo scolastico di ultima generazione è prevista per le ore 11, il taglio del nastro fissato per le ore 13. I lavori per la realizzazione dell'edificio, completamente antisismico, sono iniziati lo scorso 12 giugno e sono stati conclusi in un tempo record: l'importo complessivo è stato di circa un milione e mezzo di euro. Il plesso potrà ospitare classi per un totale di circa 200 studenti e sarà dotato di laboratori multimediali, spazi di aggregazione, cucina, sala mensa e un accesso diretto alla palestra. Insieme al Comune, inoltre, si valuterà l’ipotesi di destinare alcuni locali ad attività di inclusione e prevenzione a cura della Cri.

Non si tratta solo di una scuola, ma di un importante segnale che aiuterà a combattere lo spopolamento, consentendo anche alle nuove generazioni di non abbandonare il proprio territorio, nonostante le numerose difficoltà che le zone dell'entroterra e della montagna teramana si trovano ad affrontare.Protagonisti della giornata saranno anche gli studenti dell’Istituto alberghiero “Di Poppa”, che realizzeranno un buffet "regale", a base di prodotti tipici e specialità abruzzesi, rigorosamente “plastic free”. Ultimo aggiornamento: 10:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma