Otto ettari di bosco in fiamme, l'incendio minaccia due abitazioni a Cermignano

Otto ettari di bosco in fiamme, l'incendio minaccia due abitazioni a Cermignano
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Settembre 2021, 19:21

Incendio di bosco a Cermignano, in provinai di Teramo. Oggi, poco prima delle 16, due squadre di vigili del fuoco dei Distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Penne, con due autopompe e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio, oltre a due autobotti inviate sul posto dai Comandi di Teramo e L'Aquila, sono intervenute a Cermignano, a seguito di un incendio di bosco. Il fronte di fuoco si è pericolosamente avvicinato a due abitazioni, ma l'intervento dei vigili del fuoco ha impedito alle fiamme di raggiungerle. E' intervenuto anche un Canadair dei vigili del fuoco che effettuato alcuni lanci.

Teramo, vasto incendio alle porte della città: a rischio abitazioni e stalle

Il coordinamento da terra del mezzo aereo è stato affidato ad un Dos (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando di Teramo L'area interessata dall'incendio ha una superficie di circa otto ettari.

Alle operazioni di intervento hanno partecipato due squadre di volontari Aib dell'Associazione Gran Sasso di Mosciano Sant'Angelo e Corropoli, giunte sul posto con due mezzi fuoristrada dotati di modulo antincendio. Le operazioni di spegnimento proseguiranno anche durante la notte. Sul posto sono intervenuti anche i varabinieri di Villa Vomano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA