Centro estetico nella casa di riposo grazie alle allieve "In-Forma": «Una coccola per gli ospiti»

Centro estetico nella casa di riposo grazie alle allieve "In-Forma": «Una coccola per gli ospiti»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2022, 22:09

L’AQUILA – Allestire un ‘centro estetico’ in una casa di riposo. E’ quello  che hanno fatto le 14 allieve dalla scuola IN-Forma e-learning school dell’Aquila nell’ambito dell’iniziativa denominata  «Una coccola per te!». 

Un’idea nata per donare una ‘coccola’ a tutte le donne e gli uomini – 80 circa - ospiti delle strutture Villa Dorotea RSA e della Residenza protetta Ex Onpi che per due giorni sono divenuti i clienti di un vero e proprio centro estetico a domicilio.

“Una  pulizia del viso, una nuova acconciatura, un massaggio alle mani – come spiega la direttrice della scuola Antonietta Verzilli, ideatrice dell’iniziativa - sono in grado di ridare un po’ di autostima a queste signore e strappare loro un sorriso. Questi due giorni sono stati un valore aggiunto a livello umano e professionale per noi, per il corpo docente e per tutte le allieve della scuola, un’iniziativa che sicuramente ripeteremo con gioia”.

L’iniziativa «Una coccola per te!» è stata anche l’occasione per trascorrere alcune ore insieme a questi simpatici nonni chiacchierando, aiutandoli a prendersi cura del proprio aspetto, a recuperare il senso di sé e del valore della propria persona.

Il tutto svolto nel pieno rispetto delle normative anticovid.

“È stata un’emozione unica – conclude Antonietta Verzilli -che ha portato una ventata di leggerezza e di benessere a tutti, a chi ha ricevuto e a chi ha donato la coccola. Perché non si è mai troppo grandi per ricevere una coccola…..”

© RIPRODUZIONE RISERVATA