Campionato nazionale Gold junior e senior: il trionfo della ginnastica ritmica a Chieti

La premiazione di una categoria del campionato Gold junior e senior
di Paolo Sinibaldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Dicembre 2021, 18:24

Sono scese sulla pedana del Palatricalle di Chieti per il campionato nazionale "Gold junior e senior" di ginnastica ritmica, le migliori ginnaste d'Italia di categoria, alla presenza della direttrice tecnica Emanuela Maccarani. L'organizzazione è stata curata dalla società Armonia D’Abruzzo. Prima dell'inizio delle gare, è stata consegnata una targa da parte del comitato regionale abruzzese della federazione ginnastica alla neo campionessa italiana della categoria allieve A3 Elisa Maria Comignani (tesserata Armonia D’Abruzzo).
Ottimi risultati per le ginnaste dell'Armonia: terzo posto assoluto nella categoria J3 per Alice Capozucco, dopo una gara di altissimo livello vinta da Viola Sella (Forza e Coraggio Milano). Nella categoria J2, Alice Taglietti (Auxilium Genova) l'ha spuntata su Tara Dragas (Udinese); ottimo quinto posto per Enrica Paolini, che fino alla fine ha lottato per il podio nonostante un fastidioso problema all'anca.
Nella categoria Senior, vittoria per Carmen Anias Bardaro (Fabriano), secondo piazza per la ginnasta della "Pontevecchio Bologna" Greta Evangelista.
Nella categoria J1, primo posto per Chiara Puosi (Motto Viareggio) davanti a Gaia Mancini " Fabriano " e Caterina Maltoni (Endas Cervia).
Buoni risultati anche per le altre ginnaste del sodalizio teatino Martina Reggiani, Matilde Oldano, Alissa Meiarini, e Anastasia Chiulli.
Prossimi appuntamenti saranno: 11 e 12 dicembre a Caorle finali del campionato d'insieme Gold, con due società abruzzesi partecipanti (Armonia e Ritmica Aurea); e la "Ginnastica in festa winter edition" per il silver a Rimini dal 4 all'8 dicembre.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA