Campionati regionali indoor di padel: vittorie per Di Nicola-Di Vito e Battistini-Di Girolamo

I vincitori: Di Vito e Di Nicola
di Paolo Sinibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Dicembre 2021, 14:17

Campionati assoluti  indoor di padel: supera con successo la prova la nuova struttura del Ct Teramo "Costante Bernardini".
E ottima organizzazione del team teramano nel portare avanti nel migliori dei modi la competizione.
È stata una settimana avvincente, hanno giocato "padelisti" al debutto nelle competizioni federali, e tennisti di calibro che si sono cimentati con successo nel padel.
Dalle semifinali il livello tecnico si è alzato in modo repentino: sono entrati in gioco giocatori di livello, dal debuttante (nel padel) Gianluca Di Nicola, a specialisti del padel come Brighella, Ascione, Santilli, Placidi, Di Vito; nelle donne Battistini, Di Girolamo, Ginestra e Vingiano.
Quindi, le finali. Hanno iniziato le donne.
Dopo un primo set combattuto - 64 per Battistini/Di Girolamo - c'è stato il ritorno di Ginestra/Vingiano; sul 5 pari del secondo set , Battistini e Di Girolamo hanno dovuto sudare per ottenere la vittoria e conquista del titolo. Punteggio: 64 75.
Quindi è entrato in campo il misto. In questo caso, il successo è stato agevole per Laura Battistini e Lucio Lombardi (entrambi del CT Lanciano), su Eleonora Giri e Matteo Sordini.
Bellissima la finale maschile. Scoppiettante avvio della coppia composta da Gianluca Di Nicola e Andrea Di Vito (Sporting cat di Avezzano), 62 al primo set. Poi gli avversari Edoardo Paoletti (Chico Padel) e Alfredo Parnanzini (Tc For tennis Team) hanno recuperato alla grande, perdendo solo al tie break: 62 76 il risultato a favore di Di Nicola-Di Vito. Giudice arbitro del torneo è stato  Maurizio Di Pancrazio. Chiusa la competizione di padel, spazio al tennis sempre al Ct Teramo. ono infatti in corso anche in questo caso, i campionati regionali indoor.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA