Gol e spettacolo: finisce 2-2 il super derby tra Teramo e Giulianova

Diavoli sempre costretti a inseguire i giallorossi. Cornice di pubblico da record con oltre 5.500 spettatori

Gol e spettacolo: finisce 2-2 il super derby tra Teramo e Giulianova
di Anja Cantagalli
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Ottobre 2023, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 17:16

TERAMO - E' finito 2-2 dopo una gara intensa, vibrante, maschia, ma anche qualitativamente molto valida il super derby di Eccellenza Abruzzo tra Teramo e Giulianova, davanti a oltre 5.500 spettatori allo stadio Bonolis. Diavolo sempre costretto a inseguire, ma comunque bravo a rimanere sempre in partita. 

Un tempo per parte: meglio il Giulianova nel primo, chiuso in vantaggio con il super gol di Cognigni al 18'.

La curva del Teramo

Nella ripresa tutto un altro Teramo che al 2' ha già pareggiato i conti con Esposito, ma poi è andato di nuovo sotto colpito da una grande punizione dal limite di Francesco Di Paolo.

D'Egidio al 25', con un altro gran gol, ha fissato il punteggio sul 2-2. I biancorossi hanno avuto anche due occasionissime con Dos Santos e poi con Tourè al 44' che ha sparato alto da buona posizione.

Teramo resta primo in classifica e conserva due punti di vantaggio sul Giulianova.

Sotto il profilo dell'ordine pubblico non si sono registrati episodi rilevanti, il maxi piano di sicurezza ha funzionato. 

La curva del Giulianova

CITTÀ DI TERAMO-GIULIANOVA 2-2

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti; Cutilli, Esposito, Ferraioli, Sanseverino (31’st Massarotti); Tourè, D’Egidio (40’st Mercado); Dos Santos. A disp.: Di Donato, Sorrini, Cangemi, Scipioni, Antonelli, Oses, Rei. All.: Pomante. 
Giulianova (4-3-1-2): Boccanera; Maffione, Scognamiglio, Zanon, Le Noci (26’st Mastrilli); Di Giuseppe (46’st Iacovoni), Bertino, Cerasi (12’st Massetti); Bittaye (12’st Di Paolo); Piccioni, Cognigni (32’st Marchionni). A disp.: Marcucci, Dragomir, Tempestilli, Mucciconi. All. : Cerasi. 
Arbitro: Brozzoni di Bergamo. 
Reti: 18’pt Cognigni; 2’st Esposito; 19’st Di Paolo; 25’st D’Egidio
Note: spettatori 5520; ammoniti Dos Santos, Cerasi, Ferraioli, Maffione, Di Paolo, Iacovoni; recuperi 3’ e 7’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA