Braccio incastrato nell'impastatrice: ferita dipendente di un supermercato

Braccio incastrato nell'impastatrice: ferita dipendente di un supermercato
di Patrizia Pennella
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2022, 09:27

Spavento, tanto. Per quel braccio rimasto incastrato all'interno dell'impastatrice nel supermercato in cui stava lavorando. Poteva avere conseguenze ben peggiori la vicenda che, nella mattinata di ieri, ha visto coinvolta una dipendente di un supermercato di Popoli.

La donna, 42 anni, stava lavorando all'interno del supermercato, nel reparto pane, quando per cause che sono ancora in corso di accertamento, un braccio è finito incastrato nell'impastatrice. Erano le 11,30 e tra scaffali e banconi erano molte le persone presenti: oltre ai dipendenti al lavoro nei diversi reparti e nei magazzini c'erano anche numerosi clienti. Per tutti la scena è stata particolarmente scioccante. Alle grida della donna, che ha ovviamente avuto forte dolore, oltre a tanta paura, sono intervenuti alcuni colleghi di lavoro e immediatamente è stato dato l'allarme. La direttrice dell'esercizio commerciale ha chiamato i vigili del fuoco che hanno inviato, dal distaccamento di Alanno, prima una squadra, con le attrezzature specifiche per effettuare l'intervento, quindi l'elicottero Drago 61 da utilizzare per il trasporto in sicurezza in ospedale.

Intanto nel supermercato è arrivato anche personale medico del 118, pronto ad intervenire.


I vigili del fuoco, con grande abilità e parecchio sangue freddo, hanno impiegato divaricatori idraulici a batteria per liberare il braccio. Un'attrezzatura che ha consentito di operare con il minimo delle vibrazioni e quindi in modo da non traumatizzare eccessivamente l'arto già particolarmente provato. Nel frattempo la donna è sempre rimasta cosciente, nonostante la difficilissima situazione, e non è mai stata in pericolo di vita. Una volta liberato l'arto, la quarantaduenne è stata stabilizzata sul posto dai sanitari del 118 che poi sono saliti con lei sull'elicottero. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Chieti dove è stata successivamente trattata e quindi trasferita nel reparto di ortopedia. Le sue condizioni non sono, fortunatamente, gravi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA