Black Friday, in Abruzzo si spenderanno 43 milioni di euro

Black Friday, in Abruzzo si spenderanno 43 milioni di euro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2019, 09:35
 Parte oggi anche in Abruzzo il Black Friday, la giornata di sconti speciali che proseguirà con il Cyber Monday del 2 dicembre. Un evento che in molti negozi fisici e online dura una intera settimana e che vede un numero crescente di consumatori approfittare delle promozioni straordinarie per fare acquisti in vista del Natale.
Il Codacons ha elaborato uno studio dedicato alla settimana del Black Friday che quest’anno genererà a livello nazionale un giro d’affari pari a circa 2 miliardi di euro, con una crescita prevista del +20% sul 2018.

Anche in Abruzzo un numero crescente di cittadini approfitta dell’evento per fare acquisti, e non solo di prodotti tecnologici – spiega il Codacons, che smentisce i numeri del tutto infondati forniti ieri da un’altra associazione dei consumatori, secondo cui il Black Friday non determinerebbe un aumento significativo delle vendite –. In base alle stime Codacons in regione si spenderanno addirittura 43 milioni di euro durante la settimana del Black Friday, una spesa in crescita sia perché aumenta il numero di catene commerciali e negozi che aderiscono all’iniziativa, sia perché molti consumatori approfittano degli sconti per anticipare i regali di Natale. Al punto che in Abruzzo quest’anno 1 regalo su 5 sarà acquistato proprio tra il “venerdì nero” e il Cyber Monday - afferma il Codacons.
© RIPRODUZIONE RISERVATA