Barricata in casa per tre ore, minaccia di buttarsi dalla finestra: salvata dai carabinieri

Barricata in casa per tre ore, minaccia di buttarsi dalla finestra: salvata dai carabinieri
di Teodora Poeta
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Gennaio 2022, 08:53

MARTINSICURO Ha desistito dal volersi togliere la vita, barricata in casa, con la minaccia di gettarsi dal balcone dal quarto piano dove abita a Martinsicuro solo dopo tre lunghe ore di mediazione con i carabinieri, la sua psicologa e l'intervento risolutivo del militare negoziatore.

Si è concluso fortunatamente bene il tentativo di suicidio di una pensionata 68enne, poi ricoverata all'ospedale di Giulianova. E' stata sua figlia, che abita poco distante, ieri, verso le 10.30, ad allertare il 112 dopo che sua madre al telefono le aveva preannunciato di volersi togliere la vita e di essersi barricata in casa. A spingerla fino a quell'insano tentativo la depressione che fino a ieri, però, la donna era sempre riuscita a gestire seguendo una psicoterapia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno immediatamente staccato luce e gas e steso i materassi gonfiabili anti caduta introno all'abitazione, oltre al 118.

Risolutivo per il buon esito è stato, però, l'intervento del militare negoziatore dei carabinieri arrivato da Pescara su richiesta della Compagnia di Alba, che dopo circa tre ore di un'estenuante trattativa, insieme alla psicologa della donna, è riuscito a convincere la pensionata ad aprire la porta di casa e accettare le cure mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA