Cucciolo di lupo investito e ucciso da un'auto lungo la centralissima via Pertini

Cucciolo di lupo investito e ucciso da un'auto lungo la centralissima via Pertini
di Jole Mariani
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Settembre 2022, 16:44

Investito e ucciso ieri ad Avezzano, in provincia dell'Aquila, un cucciolo di lupo, lungo la centralissima via Sandro Pertini. A travolgerlo con l'auto una donna che ha raccontato di esserselo visto spuntare all'improvviso davanti senza poterlo evitare. Violento l'impatto tra il mezzo e l'animale che è rimasto ucciso sul colpo. Sono stati attimi di tensione in quanto la strada è molto trafficata e nell'incidente potevano essere coinvolte pure altre auto e persone dato la zona è frequentata anche da bambini e genitori a piedi, in via Pertini ci sono le scuole elementari. Illesa la donna alla guida della macchina.

Lupo dominante investito e ucciso da un Suv. L'automobilista: «Sono stato circondato dal branco»

Sul posto è intervenuta la polizia provinciale insieme alla polizia locale e al veterinario che ha prelevato e trasportato il corpo dell'animale all'Istituto zooprofilattico di Caruscino. Non si sa da dove il lupetto provenisse.

Si ipotizza comunque che possa essersi staccato da un branco di lupi diretto verso qualche gregge di pecore di qualche stalla fiori città. È diventato davvero un serio quello degli animali selvatici, come lupi, orsi, caprioli, che vagano lungo strade. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA