Assalto al portavalori delle Poste nel Pescarese, ladri in fuga con 120.000 euro

Assalto al portavalori delle Poste nel Pescarese, ladri in fuga con 120.000 euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Novembre 2019, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 14:55

Un furgone portavalori di I.V.Aquila con i soldi delle Poste è stato rapinato questa mattina durante il percorso Ortona-Santa Teresa. Secondo prime indiscrezione i banditi si sarebbero impossessati anche di una pistola. Il sindacato Ugl sicurezza civile chiede se siano stato rispettate le procedure di sicurezza. Sul fatto indagano i carabinieri.

Tre o quattro persone, con il volto coperto e armate, poco dopo le 8 hanno minacciato il caposcorta e lo hanno fatto sdraiare a terra, riuscendo a portare via i plichi contenenti denaro; poi sono fuggite. In corso di quantificazione il bottino. Sul posto i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara e del Nucleo operativo e radiomobile.

Bottino di 120.000 euro. Ammonta a circa 120 mila euro il bottino della rapina messa a segno stamani ad un portavalori dell'istituto di vigilanza Aquila che stava rifornendo l'ufficio postale di Santa Teresa di Spoltore. Quattro i malviventi: uno, armato di fucile e con il volto coperto, ha minacciato il caposcorta, gli ha sottratto la pistola e lo ha costretto a sdraiarsi a terra. Raggiunto dagli altri tre, i rapinatori sono poi fuggiti con due plichi di denaro. Nel frattempo è stato ritrovato il furgone utilizzato per la fuga: un fiorino abbandonato nelle campagne di Pianella (Pescara). Subito dopo il colpo è scattato il protocollo antirapina e i carabinieri hanno avviato le ricerche, cui sta partecipando anche l'elicottero dell'Arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA