Covid, "open day" del vaccino AstraZeneca: ecco la guida in provincia dell'Aquila

Covid, "open day" del vaccino AstraZeneca: ecco la guida in provincia dell'Aquila
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Aprile 2021, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 12:25

Una giornata di vaccinazioni anti Covid con Astrazeneca, riservata agli over 60 senza patologie gravi, con prenotazioni raccolte dai singoli Comuni della provincia.

E’ l’iniziativa  intrapresa dalla Asl 1 Abruzzo per domenica prossima, 25 aprile, per spingere ancora di più sull’acceleratore nella campagna vaccinazione contro la pandemia. 

Si tratta di un Open day, organizzato  dalla Asl, d’intesa con la Regione, che vedrà in campo, oltre all’azienda sanitaria, le amministrazioni comunali che aderiscono alla giornata. 

In sostanza i cittadini, dai 60 anni in su, che non soffrono di malattie gravi, a partire da domani mattina, sabato 24 aprile, potranno rivolgersi al Comune di residenza per chiedere di essere inseriti nelle liste. Per l’area dell’Aquila gli utenti interessati devono chiamare il numero verde 800169326.

Le prenotazioni verranno raccolte e curate dai servizi comunali che saranno in campo per dare pieno supporto  alla riuscita dell’open day.

SULMONA

Per Sulmona le prenotazioni saranno prese da oggi sabato 24 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 presso la sede del Coc di Sulmona telefonando ai numeri 0864251134 e 0864253150, comunicando dati anagrafici e codice fiscale.

La campagna è rivolta prioritariamente ai cittadini delle fascia di età 60 -79 anni che non abbiano già fatto prenotazione su piattaforma poste italiane.

Le dosi  Astrazeneca verranno somministrate, come detto, domenica prossima attraverso gli 8 centri vaccinali della Asl disseminati sul territorio provinciale: L’Aquila (due), Avezzano, Sulmona, Castel di Sangro, Pratola peligna, Tagliacozzo e Pescina.

L’organizzazione, che è frutto della sinergia logistica tra amministrazioni comunali e azienda sanitaria, è finalizzata a dare piena continuità alla campagna vaccinale per evitare rallentamenti o flessioni nella campagna di immunizzazione.

Finora, in provincia, sono state inoculate oltre 88.000 dosi di cui 17.051 di Astrazeneca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA