Prima nevicata all’Aquila, scuole aperte: disagi nella zona ovest, incidente a Coppito

Prima nevicata all’Aquila, scuole aperte: disagi nella zona ovest, incidente a Coppito
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Dicembre 2018, 08:53 - Ultimo aggiornamento: 09:20
L’AQUILA - L’Aquila stamattina si è svegliata imbiancata. Prima nevicata dell’inverno, con accumuli tra i 10 e i 15 centimetri a seconda delle zone, che non ha spinto il sindaco, Pierluigi Biondi, a chiudere le scuole. 

“A seguito di sopralluoghi effettuati dai tecnici - dice una nota del Comune - e valutazioni congiunte intercorse fra il settore Protezione civile e Polizia municipale del Comune dell’Aquila, i quali hanno ritenuto che la situazione non sia tale da determinare l’assunzione di provvedimenti, il sindaco, Pierluigi Biondi, ha inteso di non procedere alla emanazione di ordinanza per la chiusura delle scuole. Gli istituti di ogni ordine e grado del capoluogo, pertanto, rimangono aperti mentre già dalle prime ore della giornata sono in azione uomini e mezzi dell'ente per dare attuazione al Piano neve comunale”. 

Qualche disagio si è registrato in particolare nella zona ovest della città, soprattutto per le difficoltà di accesso in alcuni plessi scolastici. A Coppito, nella zona della residenza San Carlo, si è verificato un lieve incidente. Alcune strade sono risultate difficilmente percorribili. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA