Abruzzo, è arrivata la neve: disagi sulle autostrade
Uno spazzaneve finisce fuori strada

Abruzzo, è arrivata la neve: disagi sulle autostrade Uno spazzaneve finisce fuori strada
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Dicembre 2017, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 15:41
L'AQUILA -  Neve sull'Abruzzo fin dalle prime ore del mattino. Per il momento i disagi sono piuttosto contenuti. 
Per neve, sulla A24 Roma-Teramo è stato disposto il divieto temporaneo di accesso per i veicoli con peso superiore alle 7 tonnellate e mezzo tra Vicovaro e L'Aquila Est. Lo comunica Astral Infomibilità. Nevica nell'Aquilano e sulle autostrade A24 e A25: per il momento non si segnalano problematiche alla viabilità se si esclude il blocco temporaneo della Ss 5 Tiburtina a causa di un mezzo spazzaneve uscito fuori strada. Per quanto riguarda i tratti autostradali interessati sulla A24 nevica tra Valle del Salto (Rieti) e Colledara (Teramo), sulla A25 c'è nevischio tra il bivio A25/A24 Roma-Teramo e Pratola Peligna-Sulmona. In mattinata ci sono stati alcuni rallentamenti causati da mezzi pesanti, ma nessuna interruzione nella circolazione. I mezzi spazzaneve e spargisale sono in costante attività già dalla notte scorsa.​  Centosettanta mezzi sono stati utilizzati dalla notte scorsa per contrastare il maltempo, tra cui da stamani anche la neve, sulle autostrade A/24 e A/25 che collegano l'Abruzzo con il Lazio. Lo rende noto Strada dei Parchi spa, la società concessionaria delle due importanti arterie. Gli stessi responsabili della società del gruppo industriale dell'imprenditore abruzzese Carlo Toto sottolineano che il 98 per cento del manto stradale è rimasto libero e solo in alcune zone la neve, non in cospicue quantità, si è depositata ma è stata prontamente rimossa dai mezzi. La società spiega anche che la circolazione non ha subito problemi e che l'organizzazione è allertata per gli eventi atmosferici delle prossime ore.

Sulla strada statale 5 “Tiburtina Valeria” il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni in località Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila, per consentire le operazioni di recupero di un mezzo spazzaneve che è uscito di strada durante le operazioni di sgombero neve che sono in corso lungo la statale. Il conducente è illeso. Il personale Anas è sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.
 
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.


(seguono aggiornamenti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA