Tre metri di neve a Cappadocia, il sindaco Lorenzin allerta i soccorsi

Tre metri di neve a Cappadocia, il sindaco Lorenzin allerta i soccorsi
di Manlio Biancone
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Gennaio 2021, 08:48 - Ultimo aggiornamento: 09:35

«E da anni che non si vedeva tanta neve così e poi all’inizio dell’inverno» dice un anziano che vive nel paese di Cappadocia, in provincia dell'Aquila, a 1.040 metri di altitudine, vicino alla stazione sciistica di Camporotondo. Le abbondanti nevicate dell’altro giorno hanno isolato il paese e in alcuni punti la neve ha raggiunto i tre metri di altezza creando notevoli disagi alla popolazione, in particolare agli anziani per i quali si è reso necessario l’intervento dei carabinieri con le motoslitte. 

«Abbiamo bisogno di aiuto, anche se fino adesso abbiamo fatto da soli con le nostre forze». Questo è l’appello del sindaco di Cappadocia Lorenzo Lorenzin, fratello dell'ex ministra della Salute, ha scritto sulla sua pagina social dopo le abbandonanti nevicate.

«Abbiamo scritto a tutti per l’emergenza neve che sta investendo il nostro territorio- spiega il primo cittadino- ringrazio la Protezione civile che oggi è venuta a fare un sopralluogo, guidati dal nostro vicesindaco Giuseppe Di Giacomo. Mi auguro che si siano resi conto della calamità naturale che ci sta investendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA