A14, camion finisce contro un cantiere in autostrada: un morto. Feriti il figlio e sette operai

Il mezzo pesante ha sfondato le protezioni investendo degli operai che si trovavano sul posto per eseguire interventi di sistemazione dell'asfalto

Abruzzo, camion finisce contro un cantiere un autostrada: un morto
di Miriam Giangiacomo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2023, 08:31 - Ultimo aggiornamento: 17:52

Un morto e numerosi feriti. E' questo il bilancio di un incidente avvenuto nella notte appena trascorsa al Km 427 in direzione nord dell'A14 Adriatica, in territorio di Torino di Sangro tra i caselli di Vasto Nord/Casalbordino e Val di Sangro.

In prossimità di un cantiere situato poco dopo l'area di servizio Sangro Ovest, il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo e ha sfondato le protezioni investendo degli operai che si trovavano sul posto per eseguire interventi di sistemazione dell'asfalto.


A perdere la vita nel fortissimo impatto è stato il conducente del mezzo pesante, mentre 8 sono i feriti, che sono stati trasportati negli ospedali di Vasto, Chieti e Pescara.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che però hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo.

Sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco, oltre a personale della Polizia Stradale del Distaccamento Vasto Sud e di Autostrade per l'Italia.

Il tratto è stato chiuso causando disagi disagi alla circolazione veicolare.

La vittima, il conducente del camion, ha 45 anni ed è di nazionalità romena. La cabina del suo Tir si è completamente distrutta, non lasciandogli scampo. Il figlio che si trovava con lui a bordo del mezzo pesante ha riportato lesioni non gravi, mentre gli operai impegnati nel cantiere sono stati feriti e sono stati ricoverati negli ospedali di Chieti, Vasto e Pescara. Le condizioni di uno dei lavoratori, un uomo di 47 anni, sono considerate più serie secondo quanto riportato dai medici.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Vasto Sud, sotto il coordinamento dell'ispettore Luca Di Paolo. La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA