118 L'Aquila, altro grave lutto: è scomparsa la dottoressa Troiani, fu una delle prime ad intervenire nel sisma di Amatrice

La Dottoressa Troiani
di Daniela Rosone
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Gennaio 2018, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 15:54
Un altro grave lutto per il 118 aquilano. E' scomparsa prematuramente a 57 anni la Dottoressa Emanuela Sevi Troiani, medico stimato ed apprezzato, che la lottato come una leonessa contro il terribile male che l'aveva colpita. 
Lascia il marito Luigino e i figli Marco e Gianlorenzo. La Dottoressa Troiani aveva mosso i primi passi della sua carriera nella locale Asl e nella guardia medica, poi la specializzazione in otorinolaringoiatria e ancora dopo nell'emergenza sanitaria del 118. Nella sua carriera medica aveva operato anche fuori regione. Una professionista valida e capace, dalle grandissime qualità morali come la ricorda con affetto un altro medico del 118, il Dottor Americo Scarsella. Sempre pronta a dare una mano, in particolare in occasione del sisma di Amatrice fu uno dei primi operatori sanitari ad arrivare sul posto e a mettere a disposizione la sua competenza e professionalità. 
Un carattere forte e deciso che la malattia non aveva mai scalfito. Dopo gli altri amici del 118 morti nell'incidente dell'elisoccorso l'ospedale aquilano perde un altro pezzo importante della sua storia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA