Il tifernate Michele Bravi nuovo re
di X Factor. «Grazie grazie grazie!»

Il tifernate Michele Bravi nuovo re di X Factor. «Grazie grazie grazie!»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Dicembre 2013, 01:47 - Ultimo aggiornamento: 11:46
PERUGIA - Ce l'ha fatta. Non smentendo i bookmakers che alla vigilia lo davano super favorito per la vittoria finale, ma al tempo stesso superando alla grande tutte le prove della finale. Il tifernate Michele Bravi, diciannove anni e una voce straordinaria, il nuovo re del popolarissimo talent show X Factor.



«Grazie grazie grazie! Grazie del regalo che mi avete fatto. Domani sarò di più parole, scusate ma sto un po' scassato...». Queste, le primissime parole consegnate da Michele Bravi ai social network, al suo profilo facebook e a quello del fan club quando sono passate le cinque del mattino.



«Il giovane cantante della squadra degli Under Uomini di Morgan si è esibito sul palco del Mediolanum Forum superando le tre manche della Finale e sconfiggendo così gli altri finalisti: Ape Escape, Violetta e Aba - riporta il sito ufficiale della trasmissione -. Nella manche dei duetti, Michele ha cantato Gocce Di Memoria con Giorgia. Così ha potuto accedere alla manche dedicata agli Inediti, dove ha cantato il suo primo singolo: La Vita E La Felicità. Ha superato anche questo turno e, per la sezione My Song, ha emozionato tutti con Anima Fragile di Vasco Rossi. Infine, ha convinto definitivamente il pubblico con un’esibizione a cappella di Blue Valentines».



Un grandissimo successo dunque, salutato con entusiasmo dilagante dalle centinaia di fan del suo "official fan page" su Facebook, i cui gestori dalla bacheca del social network hanno incitato incessantemente i sostenitori del giovanissimo tifernate a votare, dal momento che la vittoria finale é stata assegnata sulla base del televoto.



Una vittoria meritatissima, al di lá dei contributi da casa, proprio per il valore artistico e umano del ragazzo. «L'unico - ricorda chi ha seguito settimanalmente le sue gesta - a non essere mai finito in nomination. Per le due doti parlano anche le parole dei giudici riportate dal sito ufficiale del programma. «Sa quello che canta» dice L'ex Bluvertigo e grande musicista Morgan, maestro di Bravi. «É un poeta della musica» dice Simona Ventura, mentre per Mika «canta in una maniera completamente naturale». «Riesce a dare un'anima alle canzoni» é il commento di Elio.



«Ci vuole coraggio per sognare», la personalissima citazione di Michele Bravi sul suo profilo nel sito di X Factor. Esulta anche il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi: «Grande Michele, il sogno si é avverato. Dalla provincia un talento che ci rende orgogliosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA