Terni, musica e cabaret
per la finale del cantagiro

Terni, musica e cabaret per la finale del cantagiro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Settembre 2013, 20:45 - Ultimo aggiornamento: 20:51

TERNI - Musica, cabaret e sfilata di auto d'epoca con le Cantagirine per la finale del Cantagiro in piazza Europa a Terni​. La città ha accolto ieri sera la finale regionale del Cantagiro, ma prima dei concerti spazio alla sfilata di auto d’epoca per le vie del centro con le Cantagirine, modelle vestite con abiti ed accessori vintage creati in esclusiva per la manifestazione. Insomma, un giornata di musica e spettacolo in attesa di conoscere i nomi dei cantati che parteciperanno alle finali di Fiuggi.

I vincitori.

Passano alle semifinali nazionali: Carlo Ambrogi per la categoria cantautori; Barbara e Stefano Gentili per la categoria lirico pop; per la categoria interpreti, Arianna Falchi (prima classificata della serata), Veronica Battistoni, Michela Brandimarte, Francesca Innocenti, Vanessa Liodori, Matteo Massoli, Monica Succhiarelli. Nella sezione Cantagiro Baby, da poco inaugurata e riservata ai bambini fino a 14 anni, selezionate per le semifinali nazionali: Ester Chieruzzi (vincitrice della Finale), Deborah Romani, Maddalena Del Sorbo, Luce Pepponi. Guest star della serata, Jimmy Fontana, che ha emozionato e fatto cantare il pubblico presentando i suoi pezzi storici, fra cui “Il mondo”, e Pippo Franco, che ha regalato alla piazza di Terni un divertentissimo momento di cabaret.

Le band. Passano alle semifinali nazionali di Fiuggi: i Metropolis, vincitori della Finale Regionale Band Cantagiro Umbria (Paolo Nevi, Matteo Desantis, Giordano Conti, Filippo Angiolini, ternani, tutti giovanissimi, fra i 16 e i 17 anni). Con loro a Fiuggi i Buds, già selezionati anche per Pub Italia Festival (Matteo Scorsolini, Alessandro Angiolini, Benedetta Ventura, Giovanni Amati, Federico Tarchi); i Cat Tails (Serena Cecchi, Sandra Vitello, Matteo Fabrizi, Simone Benella); i Dec (Daniele Zepparelli, Giulia Pellicciari, Filippo Pambianco, Artemio Cruccolini, Alessandro Bizzarri, Francesco Zepparelli); Valerie and The Monkey Men (Giovanni De Rosa, Andrea Cerasoli, Silvio Paolucci, Umberto Pagnozzi, Riccardo Trombettoni, Ilaria Melis)

© RIPRODUZIONE RISERVATA