Google Inc. cinguettare foto su Twitter
grazie a Google Glass

Immagine postata su Twitter con Google Glass
di Laura Bogliolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2013, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 12:36
ROMA - E' ufficiale: si potr twittare con gli occhi grazie a Google Glass. Mentre gli sviluppatori di Mountain View sono riuniti al Moscone Center di San Francisco con Google I/O conference dove i svelano tra l'altro i segreti della nuova interfaccia di Google Maps Twitter conferma sul proprio blog le indiscrezioni dei giorni scorsi. Twitter ha lanciato ufficialmente l'app per postare foto sulla piattaforma da 140 caratteri grazie agli occhiali a realtà aumentata.



Per curiosare tra le foto messe online grazie a Google Glass si può cercare l'hashtag #throughglass. l'app infatti consente di postare automaticamente la frase Just shared a photo #throughglass. La prima foto postata sul profilo #testglass ritrae il manubrio di una bici in corsa.



Solo pochissimi sviluppatori e appassionati al momento possono utilizzare Google Glass. Tra questi c'è anche un professore di fisica americano che ha usato gli occhiali a realtà aumentata per una lezione molto particolare. E' stato invitato dal Cern a visitare il Large Hadron Collider, l'acceleratore di particelle più grande e potente finora realizzato.Ha indossato gli occhiali, ha girato in bicicletta per i 27 chilometri nel tunnel sotterraneo e ha trasmesso in diretta le immagini ai suoi allievi rimasti in classe negli Usa (video).

laura.bogliolo@ilmessaggero.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA