Google I/O, Google Maps, ecco la nuova interfaccia: integrazione con Google Flight

Una delle immagine apparse delle nuove Mappe
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Maggio 2013, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 05:12
ROMA - Mappe su misura, strumenti integrati, interazione tra Google Earth e i servizi offerti da Google Flight. Ecco le nuove mappe di Google che con grande probabilit verranno presentate da mercoledì sera alla Google I/O conference al via stasera al Moscone Center di San Francisco. Alcuni lo hanno definito un errore, ma BigG difficilmente consente di far filtrare notizie: all'indirizzo maps.google.it/desktop/preview sono apparse per pochi secondi alcune immagini della nuova versione delle mappe Google dalle quali sono stati tratti screenshot.



Alla Google I/O conference, la conferenza degli sviluppatori di Google, si parlerà di Google Maps, della sfida nel mercato del mobile e di cloud computing. Il primo tema affrontato nella conferenza sarà proprio Google Maps: "Into the Future" nella sessione dedicata a "What's New in Android Developer Tools". Come spiega Droid-life niente barra laterale per le indicazioni e i risultati di ricerca, i risultati possono essere taggati su Google + sfruttando le cosiddette "cerchie".



Si tratta di un'esperienza full screen: il nuovo Google Maps si concentra sulla mappa e non su elementi di navigazione, pulsanti e barre laterali Google ha anche aggiornato i colori della mappa, le icone e stili di testo. "Sarà più facile esplorare il mondo da ogni angolo" si legge in una delle immagine pubblicate su vari siti americani.



Per il capitolo Earth View ecco l'annuncio: "Le cose che ami di Google Earth saranno integrate nelle mappe senza bisogno di scaricare plug-in". In un'altra immagine dal titolo “Find the best way there” si spiega la funzionalità che consente di confrontare con quale mezzi raggiungere una destinazione.

laura.bogliolo@ilmessaggero.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA