Nasce la figlia, la chiamano Facebook
Tra i nomi più folli Hitler e Robocop

Nasce la figlia, la chiamano Facebook Tra i nomi più folli Hitler e Robocop
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Febbraio 2014, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 22:20
Secondo alcuni la prova che non tutti possono fare i genitori. Il fatto questo: in Messico la felicit della nascita di un beb stata scossa dalla decisione dei genitori di chiamare il figlioletto Facebook. Le autorità hanno deciso di vietare la scelta di quel nome così strano per evitare che in futuro il bimbo possa essere deriso a scuola, fino a diventare vittima di bullismo.



Chiamano il figlio Facebook. La decisione è stata presa dalle autorità dello stato sonora, nel nord del Messico. Lo choc per la scoperta del nome Facebook ha spinto le autorità a fare una ricerca sui registri dei nomi, lettura che ha spinto ad emanare una lista di nomi da vietare.



I nomi più pazzi vietati. Tra questi figurano Lady Di, Hitler, Harry Potter. “L'obiettivo della legge è proteggere i bambini vietando nomi dispregiativi, che non hanno alcun significato o che può portare al bullismo” ha detto Cristina Ramirez all'Associated Press.



Curiosa la lista dei nomi dati ai bebè e vietati: restando in ambito web tra i nomi vietati ci sono Twitter, Yahoo, Email. Spostiamoci al cinema: no a Harry Potter, Batman, Terminator, Robocop, Rambo e James Bond. In ambito medico: Cesareo e Circoncisione. Appassionati di fast food avevano chiamato il proprio figlio Burger King, rockettare avevano scelto il nome Rolling Stone.



La lista fanno sapere verrà aggiornata mensilmente. La lista nera dei nomi era stata stilata tempo fa anche in Nuova Zelanda: vietava nomi come Lucifero e 4Real, nomi scelti per bebè- In passato in Germania è stato vietato a una coppia turca di chiamare il loro bambino Osama Bin Laden , e in Giappone, nel 1993, di chiamare il figlio Akuma, ossia diavolo.

blog: Daily web

twitter: @l4urabogliolo



LA LISTA DEI NOMI PIU' FOLLI Burger King

Rambo

Facebook

Twitter

Robocop

James Bond

Harry Potter

Christmas Day

Rolling Stone

Virgin

Cesarean

Circumcision

Yahoo

Pocahontas

Spinach

Rocky

Mistress

US Navy

Terminator

Hitler

Lady Di

Email

Virgin

Scrotum

Hermione

Batman

Private

Sponsorship

Traffic

Martian

Rolling Stone

Panties

Illuminated
© RIPRODUZIONE RISERVATA