Renato Zero parcheggia la Jeep in Ztl: i vigili
mettono le ganasce e lui reagisce così Foto

Le ganasce alla Jeep di Renato Zero
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 13:51

Brutta sorpresa oggi pomeriggio per Renato Zero. All'uscita da un ristorante ha trovato le ganasce e una multa alla sua auto che aveva parcheggiato in via del Governo Vecchio, nel centro storico di Roma. A far scattare la sanzione la sosta in una zona a traffico limitato del centro storico della Capitale senza permesso Ztl.

E così, intorno alle 15:30 di fronte al civico 5 della strada, agenti motociclisti della polizia locale di Roma Capitale hanno multato la Jeep intestata ad una società e in uso a Renato Fiacchini, in arte Renato Zero.

All'arrivo del cantante non sono mancati attimi tensione. Quando ha visto l'auto con la ruota bloccata dalla ganascia, il cantautore si sarebbe alterato con i vigili che erano intervenuti. A tal proposito la polizia municipale ha fornito una versione di quanto è accaduto. I vigili hanno reso noto che Renato Zero «in evidente polemica con gli operatori, ha chiamato sul posto una troupe televisiva ed un noto fotoreporter» per esprimere il suo dissenso. Dopo qualche minuto la situazione sarebbe ritornata alla calma. Salito in macchina, Zero avrebbe aspettato di firmare i documenti del caso ed è andato via. La polizia municipale, in un comunicato diffuso in serata, ha detto di volere «rassicurare tutti sulla correttezza dell'operato degli agenti ed affermare che, nelle medesime condizioni, opererà in futuro in identica maniera». E Renato Zero non è l'unico vip ad essere stato multato recentemente. A fine luglio un altro notissimo cantautore italiano, Gianni Morandi, è stato «beccato» da un autovelox in autostrada. In quel caso l'artista bolognese ci scherzò su postando sulla sua seguitissima pagina Facebook il video di «Andavo a cento all'ora», il brano del suo debutto discografico nel 1962, scherzando sulla multa presa.