Il figlio fa coming out con la madre: lo spot "gay friendly" della Findus fa arrossire la Barilla

Lunedì 9 Giugno 2014
54
​«Allora Luca, qual č la sorpresa?». Arriva la prima pubblicitŕ brandizzata che tocca il tema dell’omosessualitŕ.

Nel video - in cui non appaiono i volti dei protagonisti - un ragazzo organizza una cena per la madre, proponendo nuovi piatti e ricette. Poi rivela: «Mamma c'è un'altra piccola sorpresa: Gianni non è solo il mio coinquilino, è anche il mio compagno». «Tesoro mio, l'avevo capito», replica comprensiva la madre.







L’iniziativa “gay friendly” della Findus che mostra il coming out di un figlio gay verso la madre ha subito riscosso il plauso dell'associazione Gay Center. «Dovrebbe essere di esempio per la comunicazione delle aziende italiane - dice il portavoce di Gay Center, Fabrizio Marrazzo - Sicuramente mostrare chiaramente la semplicitĂ  e la quotidianitĂ  di una coppia gay e la sua accettazione è una scelta intelligente. Un plauso alla Findus e un invito a tutte le grandi e piccole aziende a fare lo stesso. Aspettiamo sempre che la Barilla dia un segnale in tal senso».



Proprio le dichiarazioni del presidente della Barilla, qualche mese fa, avevano suscitato diverse indignazioni. "Non faremo pubblicitĂ  con omosessuali - dichiarò Guido Barilla durante la trssmissione di Radio24 - perchĂ© a noi piace la famiglia tradizionale. Se i gay non sono d'accordo, possono sempre mangiare la pasta di un'altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purchĂ© non infastidiscano gli altri". Le dichiarazioni del presidente Barilla fecero il giro del mondo. E’ la bufera che sollevarono fu inarrestabile, nonostante le scuse immediate. Mentre la concorrenza scelse di cavalcare l'onda della polemica esplosa sui social netwok. Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 16:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA