Felix, 25 anni, guadagna 3 milioni di euro l'anno giocando ai videogames

Felix Kjellberg, alias PewDiePie, e la sua fidanzata, Marzia Bisognin (Facebook)
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 17:17

Felix Kjellberg è un ragazzo svedese di 25 anni e solo nel 2013 ha guadagnato circa 2,6 milioni di sterline, una cifra di poco superiore ai tre milioni di euro, grazie a YouTube. Il suo canale è tra i più visitati di tutto il portale video e ha superato i 33 milioni di iscritti.

A raccontare la sua storia è il Daily Mail. Per ottenere un simile successo economico e di popolarità, al ragazzo, più noto sul web con il soprannome PewDiePie, è bastato offrire dei gameplay, ovvero soluzioni pratiche a diversi videogiochi. Una cosa che fanno in molti, ma che diventa un successo per pochi. I suoi fan lo apprezzano perché, a differenza di altri gameplayer, è piuttosto simpatico e molto esperto in diversi ambiti.

La fama e la ricchezza gli hanno permesso anche di conoscere, ovviamente online, la sua attuale fidanzata, la vicentina Marzia Bisognin, 22 anni. Dopo averla conosciuta su internet, Felix decise di andarla a trovare e lì iniziò la loro relazione. A causa dell'arretratezza digitale dell'Italia, il ragazzo, che dice di aver bisogno di connessioni internet ovunque, propose poi a Marzia di trasferirsi in Inghilterra. I due ora vivono a Hove e anche la ragazza, considerata ora la regina di internet, è diventata popolarissima.