Roma, fermato pluripregiudicato: in auto aveva il "kit del rapinatore"

Roma, fermato pluripregiudicato: in auto aveva il "kit del rapinatore"
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 17:57
Molto probabilmente stava per fare una rapina in un negozio della zona Fonte Meravigliosa, all’Eur.



Peccato però che la sua auto, una Fiat 600 rossa, già segnalata come mezzo utilizzato per una rapina a un tabaccaio di Fonte Ostiense, non sia passata inosservata agli agenti del commissariato Esposizione. Ieri mattina Daniele Bondanini, 31 anni pluripregiudicato romano, alla vista della volante, ha tentato la fuga accelerando a tutto gas sulle vie del quartiere, ma si è dovuto arrendere quando una seconda pattuglia gli ha bloccato la strada.



A confermare i sospetti delle forze dell’ordine il ritrovamento di una pistola calibro 38 con 5 colpi in canna, ben nascosta all’interno della ruota di scorta. L’arma è poi risultata rubata. Non solo. Nel vano portaoggetti dell’utilitaria era conservato un coltello a scatto. A completare quello che avrebbe tutta l’aria di essere il “kit del rapinatore” una serie di capi d’abbigliamento sospetta: dai guanti al casco da motociclista, alle sciarpa e occhiali da sole fino ai cosiddetti “spadini”, chiavi modificate per aprire diverse serrature.



Ora gli inquirenti dovranno capire se, effettivamente, il 31enne stesse per mettere in atto una rapina, così come il materiale ritrovato lascerebbe pensare. Per il momento Bondanini, che non ha saputo fornire un domicilio certo, è stato fermato per il reato di ricettazione e porto illegale di arma. Secondo i poliziotti infatti, sussiste il pericolo di fuga dell’uomo.