Piccolo miracolo di Natale: perde l'Ipad sul treno, dopo un mese lo ritrova grazie a Facebook

La signora Daniela Di Martino con l'Ipad ritrovato
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 22:40 - Ultimo aggiornamento: 22:44
ROMA - Aveva perso il suo Ipad sul treno per Bracciano, dopo più di un mese una donna l’ha chiamata per restituirglielo.

Il piccolo miracolo arriva nel giorno del compleanno di Papa Francesco e a una settimana dal Natale. Daniela Di Martino, che ha un banco di alimentari al mercato Trionfale di via Andrea Doria, non sta nella pelle e lo racconta a tutti gli amici del gruppo Facebook dello “Stato della Fl3” online. «Buonasera! - scrive - Un mese fa ho perso l’Ipad sul treno. Ero disperata. Indovinate, oggi me l’hanno riportato finalmente. Posso dire che ancora qualcosa di buono (accade) Buon Natale a tutti specialmente a chi me l’ha riportato». A riportarglielo è stata una signora filippina.



«Ho ricevuto un messaggio sul telefono - racconta Daniela - era lei che mi diceva di avere trovato il mio tablet. Quando lo persi, chiamai la Apple per bloccarlo, gli operatori mi dissero che nel caso fosse stato ritrovato, a chi lo accendeva sarebbe comparso il mio numero da chiamare. E così è stato». La straniera oggi si è presentata al mercato e ha ridato l’Ipad a Daniela.



Pensare che il 15 novembre quando per una distrazione dimenticò la “tavoletta” sul sedile del treno appena scesa alla stazione di Bracciano (dove abita) postò la richiesta di aiuto «ho perso il mio Ipad sul treno arrivato alle 15.30, se qualcuno lo trovasse mi fa sapere, grazie», le risposte tutt’altro che ottimiste si sprecarono: «Sicuramente avrai la fila sotto casa. Buahahahah!!!!», «Non ci pensare più, se ne compra un altro», «Molto che lo ritrovi», «Contento chi lo ha trovato».



Invece, oggi il miracolo. Con commenti di stupore allegati: «Sono contenta che ci sono ancora persone oneste», «Incredibile». Invece, per una volta, una happy end.
© RIPRODUZIONE RISERVATA